Ore 15,30: CANONICA - GRUPPO ANZIANI - CLUB ARGENTO (Fine Anno)
Per saperne di più »Ore 20,45: CANONICA - CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE - Incontro conclusivo
Per saperne di più »Nato intorno al 1226 probabilmente a Genova da una famiglia originaria di Varazze, entrato (1244) nell'Ordine dei Predicatori, dopo la sua formazione nel convento di san Domenico a Genova, si diede all'insegnamento e alla predicazione. Distinto per fervore, dottrina e temperamento dolce e fermo, fu…
Per saperne di più »All'epoca di Giuliano l'apostata, le ossa del santo Precursore erano state bruciate a Sebaste di Palestina. I resti bruciati furono raccolti e trasportati dapprima a Gerusalemme, poi ad Alessandria d'Egitto e infine a Mira in Asia Minore. Nel 1099 i Genovesi reduci dalla Prima Crociata…
Per saperne di più »NATIVITA' DI SAN GIOVANNI BATTISTA. Ore 17 : PROCESSIONE CITTADINA - Sante Messe: ore 8,30 - 10,30
Per saperne di più »Nazario e Celso subirono il martirio a Milano, forse nella persecuzione di Diocleziano, all'inizio del quarto secolo. I loro corpi furono ritrovati da sant'Ambrogio nel 395 in due sepolcri distinti in un orto fuori della città. In seguito il corpo di Nazario fu traslato nella…
Per saperne di più »SS. Pietro e Paolo
Per saperne di più »CAMPO ESTIVO - dal 2 all' 8 luglio (vedere modalità)
Per saperne di più »Fu vescovo di Tarragona in Spagna tra il quarto e il quinto secolo. La tradizione vuole che il santo, costretto alla fuga dall’ invasione di Genserico re dei Vandali, si sia rifugiato in Liguria, portando con sé le reliquie dei martiri Fruttuoso e compagni, e…
Per saperne di più »Ore 17,30: Inizio Triduo in preparazione alla Festa di N.S. ASSUNTA
Per saperne di più »Ore 10,30: SANTA MESSA - Ore 16,15: SANTO ROSARIO - Ore 17,00: VESPRI PONTIFICALI PRESIEDUTI DA S.E. ARCIVESCOVO DI GENOVA
Per saperne di più »Nato a Montpellier intorno al 1345, a vent’ anni, morti i genitori, vendette i suoi beni a favore dei poveri e iniziò il pellegrinaggio a Roma passando per la Liguria. In molti luoghi e poi a Roma si prodigò con eroica carità nell'assistenza agli appestati…
Per saperne di più »Da lunedì 4 settembre all'8 settembre: GREST - CENTRO ESTIVO IN CANONICA
Per saperne di più »Nato probabilmente a Genova nel 1564 e morto a Nagasaki (Giappone) il 10 settembre 1622, di nobile famiglia genovese, entrò a vent’ anni nella Compagnia di Gesù e compì il noviziato a Napoli e a Lecce sotto la guida di s. Bernardino Realino ed ebbe…
Per saperne di più »Nata a Genova il 5 aprile 1447 da Giacomo Fieschi, nipote di papa Innocenzo IV, a sedici anni fu data in sposa a Giuliano Adorno. Visse i primi cinque anni di matrimonio in profonda tristezza. Poi si diede alla vita mondana finché, per una visione…
Per saperne di più »Nata a Genova il 2 aprile 1587 da Giorgio, che fu doge della Repubblica di Genova (1621-1622), e da Lelia Spinola. A quindici anni sposò Gaspare Bracelli che morì nel 1607. Rimasta vedova a vent'anni si dedicò interamente al servizio di Dio e del prossimo,…
Per saperne di più »San Francesco d'Assisi - Patrono d'Italia-
Per saperne di più »Valentino, è il secondo vescovo conosciuto di Genova e svolse il suo ufficio pastorale sul finire del quarto secolo. Felice fu il sesto vescovo della città, che governò santamente unendo alla contemplazione la cura pastorale, specie dei poveri. Romolo fu vescovo della città tra la…
Per saperne di più »